lunedì 7 ottobre 2019

Festa Sostenibile alla Centrale Idroelettrica di Vigevano

Dopo la bellissima giornata di ieri ci sentiamo di fare un ringraziamento particolare ad AqQua Canoa & Rafting SSD e Puliamo la Città per la fantastica collaborazione e ad Enel Green Power per averci ospitato alla centrale idroelettrica.


Abbiamo potuto visitare gratuitamente la centrale, provare le canoe grazie alla collaborazione dell'associazione @aqqua_canoa_rafting e consumare un aperitivo o una merenda sostenibili (anche con birra artigianale) aiutandoci così ad acquistare delle centraline per il monitoraggio dell'inquinamento atmosferico, nell'ambito del progetto "Non lasciamola sola", che abbiamo illustrato nel pomeriggio.



Siamo così riusciti a proporre attività molto differenti rimanendo sempre sul tema SOSTENIBILITA' (rinfresco e aperitivo PLASTIC FREE, visita alla centrale idroelettrica, pulizia delle rive e dei sentieri intorno alla centrale, discesa lungo il fiume Ticino con rafting e canoa canadese).

Le persone ci hanno sostenuto ed erano molto interessate al progetto CENTRALINE PM 10 e 2,5.

Nei prossimi giorni faremo una RIUNIONE con tutti gli aderenti all'iniziativa per definire acquisto e installazioni delle centraline.

Per ricordo, ecco la locandina della festa.


Nessun commento: