venerdì 30 novembre 2012

Ciclo di conferenze “Ecologia del vivere quotidiano” 2012-2013

Inizia Mercoledì 5 dicembre alle ore 21.00 presso il Circolo Ricreativo Rione Cascame di Via Matteotti 60 il ciclo di conferenze, a cura dell’Associazione “Vigevano Sostenibile”, intitolato “Ecologia del vivere quotidiano”. Si tratta di sei serate informative, una ogni primo mercoledì del mese che, fino a maggio, illustreranno i temi dell’ambiente, della salute e dell’ecologia nella vita quotidiana.

L’iniziativa fa parte del Progetto “Cascame: un quartiere che rinasce” realizzato dalle Associazioni “La Barriera”, “Vigevano Sostenibile” e “Oltremare”, grazie al finanziamento ottenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando Volontariato 2012.

La prima serata intitolata “L’uomo e l’ambiente: Biodiversità a rischio; Effetto serra e cambiamenti climatici; Sviluppo economico sostenibile e Green economy; il Pil” vedrà come relatori Plinio Chiesa e Marco Savini e si occuperà di temi di grande e drammatica attualità offrendo ai cittadini spunti di riflessione sulla gestione quotidiana del proprio rapporto con l’ambiente.

L’ingresso è gratuito.

0 commenti:

Posta un commento

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP