giovedì 19 aprile 2012

Incontro su autostrada Broni Mortara - Mortara 20-4-2012

Con preghiera di diffusione.

Il “Coordinamento dei Comitati e Associazioni contro l’autostrada Broni-Pavia-Mortara”
in collaborazione con la “RETE Comitati e Associazioni per l’Ambiente, lo Sviluppo Sostenibile e la Salute della Provincia di Pavia”
ha organizzato per Venerdi 20/04/12 ore 21.00 a Mortara
presso il Salone dell’Ulivo in Casa Madre delle Suore Pianzoline via SS Trinità 16 (entrata da via delle Mura) un'assemblea pubblica con i cittadini.

Verrà presentato il tracciato definitivo del progetto dell'Autostrada Broni-Pavia-Mortara dall'architetto Renato Bertoglio di Legambiente.
Seguirà un'analisi delle criticità e degli aspetti del progetto sul territorio lomellino con interventi del Geologo Gilberto Pacchiarotti del WWF e del ricercatore del CNR di Pavia Giuseppe Damiani.

Alla serata sono stati invitati tutti e sei i candidati sindaci alle prossime elezioni comunali del 6 e 7 Maggio 2012.

Gli stessi avranno a disposizione almeno due tornate d'interventi per esprimere il loro parere e le loro considerazioni sul progetto di autostrada.

A seguire domande e confronto con il pubblico presente in sala.

Moderatrice della serata : Alda La Rosa , portavoce della RETE dei Comitati e Associazioni per l’Ambiente, lo Sviluppo Sostenibile e la Salute della Provincia di Pavia.

E' importante esserci per fermare questo assurdo!!!


1 commenti:

Anonimo,  3 maggio 2012 16:57  

Ma quanto inquinano tutti i mezzi pesanti che passano tutti i giorni dentro i nostri paesi, e che si fermano a STOP SEMAFORI ecc.
L'unica cosa che provoca l'autostrada è il mancato guadagno dei vari autovelox che i comuni mettono nascosti nei vari angoli per aumentare le casse comunali.
Se un mezzo pesante potrebbe percorrere tale tragitto in meno tempo la lomellina sarebbe meno inquinata.

Posta un commento

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP