sabato 3 marzo 2012

Nuovi corsi ecologia e ambiente - Marzo 2012

Caro Amico

Con la presente Ti informiamo che l’Associazione Vigevano Sostenibile Onlus in collaborazione con SLOW FOOD Condotta di Vigevano e Lomellina e con i GAS (Gruppi di acquisto Solidali) Fiume Azzurro, organizza un Corso di ecologia per promuovere “Nuovi stili di vita quotidiana”.

I corsi si terranno da venerdì 9 Marzo 2012 per quattro serate (9, 16, 23 e 30 Marzo ore 21.00).

alla Casa del Volontariato (Sala Pertini palazzina ex-gas) di via Leonardo da Vinci, 15 a Vigevano.

La quota di adesione (simbolica..) è di € 5.

Ad ogni iscritto verrà fatto dono di una borsa della spesa in tessuto ecologico.

Su richiesta si potrà rilasciare un attestato di frequenza.

Il presente progetto, è parte di un percorso che la nostra Associazione sta portando avanti in città in collaborazione con altre realtà vigevanesi che hanno a cuore la difesa della salute e la salvaguardia dell’ambiente, per promuovere una cultura ecologica tra i nostri concittadini.

L’iniziativa qui proposta alla cittadinanza è il logico proseguimento di un percorso didattico iniziato nel 2011 all’Università del tempo libero e della Terza Età e alla Biblioteca L.Mastronardi e ora in esecuzione presso le scuole superiori cittadine (attualmente Liceo Cairoli, ITIS Caramuel e Leonardo da Vinci..).

Alcune delle lezioni vedranno la partecipazione attiva di studenti e docenti del Liceo Leonardo da Vinci che porteranno la propria esperienza extracurricolare per la salvaguardia dell’Ambiente.

Nelle quattro lezioni previste, verranno analizzate sia le tematiche ambientali ed economiche di tipo globale e mondiale (come il clima che cambia e la green economy), sia quelle più vicine alla vita quotidiana e a nuovi stili di vita, che ciascun cittadino può mettere in pratica per salvare il pianeta e l’economia famigliare ( come il risparmio energetico, la raccolta differenziata dei rifiuti, mangiare in modo sano e giusto..).

Questo progetto si sta realizzando grazie all’attenzione e alla disponibilità della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Per informazioni e adesione è possibile scrivere (possibilmente entro il 7 Marzo..) a: vigevanosostenibile@gmail.com o tramite il form Contattaci di questo sito.

Si ringrazia in anticipo per l’attenzione e per la diffusione che potrete dare ad amici e conoscenti a questa iniziativa.

Non esitare contattarci per ogni eventuale chiarimento o approfondimento sugli argomenti trattati.

Cordialmente.

Angelo Grungo

1 commenti:

Anonimo,  11 marzo 2012 14:59  

Una volta terminati i vostri corsi, siete tutti invitati a partecipare all'incontro ciclistico settimanale per sensibilizzare all'uso della bicicletta e al bisogno di piste ciclabili.
Il ritrovo è il venerdì sera alle 21:30 in piazza Ducale, davanti alla statua si san Giovanni. Si termina tra le 23:00 e le 23:30 nello stesso luogo.

Per informazioni e contatti

http://it-it.facebook.com/pages/Critical-mass-Vigevano/309093459129069?sk=info

Posta un commento

  © Blogger template The Business Templates by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP